Quali sono i regali originali?
In occasione di una festa di compleanno, di una ricorrenza, di una festività come il Natale, si ha la voglia di regalare qualcosa di originale e speciale, che sia veramente pensato per la persona.
Cosa regalare di originale, come evitare dai fare i soliti regali?
Le idee sono tante e diverse, a seconda della persona cui vogliamo fare il regalo, abbiamo tante chance. La creatività serve, ma è anche necessario sapere dell’esistenza di alcuni servizi o oggetti nati per agevolare la vita quotidiana delle persone, e che esaudiscono la nostra ricerca di originalità.
Online esistono tanti servizi per fare regali in modo rapido, pensieri originali e personalizzabili. Tanto per citarne alcuni, le stampe per magliette, per cappellini dove apporre simboli, la squadra del cuore, il nome della persona cui si vuole fare il regalo. A questo proposito, ad esempio, potremmo parlare delle etichette per abiti ed oggetti, che si possono realizzare con le etichette my name tags, ottime per non smarrire oggetti e capi d’abbigliamento, se si frequentano palestre, scuole, o se si vuole garantire qualcosa riconoscibile con il proprio nome.
Queste etichette sono un regalo ottimale per la mamma di un bambino che frequenti l’asilo e che può smarrire facilmente i suoi giocattoli o i suoi abitini, compreso il grembiulino.
Niente di più facile, infatti, quando si è in luoghi frequentati da molti bambini, che si confondano tutto ciò che portano a scuola, perché si gioca tutti insieme, per la fretta di prendere il bimbo dopo una giornata di lavoro, stanche e senza la concentrazione necessaria per raccogliere tutto ciò che appartiene al proprio figliolo.
Con le etichette si può ovviare a questo problema e far felice una giovane mamma che non ha tempo di rovistare fra i mucchi di giochi, alla ricerca di quelli del suo bambino.
Un altro regalo originale, uno di quelli salva-vita insomma, è un portachiavi con USB. A quanti di noi capita di lavorare al PC fuori casa, magari in un Internet point, perché il nostro computer è guasto e a riparare, e al momento opportuno non sappiamo dove salvare i nostri documenti di lavoro.
Immaginate invece che se avessimo un supporto usb a portata di mano, non sarebbe affatto complicato portare con noi i dati di cui abbiamo bisogno. E questo faciliterebbe di molto la reperibilità dei nostri documenti da stampare o da mostrare.
Un altro regalo utile è sicuramente un caricabatteria portatile per smartphone. Anche questo è un regalo tecnologico, di quelli salva-vita, perché capita spesso che il cellulare ci lascia “a piedi” prima del tempo, con tutte quelle app che abbiamo scaricato, e con tante altre funzionalità che succhiano la batteria. Per evitare questo spiacevole inconveniente, visto che molti lavorano con il cellulare, si potrebbe ovviare proprio con un utilissimo caricabatteria portatile.