Mobile shopping, sempre più italiani ne fanno ricorso

smartphone-431230_960_720 (1)Stando a quanto annuncia una recente analisi che è stata condotta da comScore MobiLens e Mobile Advisor, sarebbero ben 8,6 milioni gli italiani che hanno acquistato prodotti e servizi via mobile nel corso del mese di aprile 2016, con un dato che gli stessi analisti delle società ritengono che possa essere ben incrementato nel corso del prossimo futuro, confermando pertanto la crescente tendenza degli italiani a usare sempre di più lo smartphone per fare i loro acquisti su internet.

In maniera più specifica, l’osservazione ha indicato che il prodotto che gli italiani amano di più acquistare online attraverso lo smartphone è legato principalmente al settore della moda, visto e considerato che – continua il dossier – sono proprio abbigliamento e accessori ad essere le categorie di prodotto che più Mobile Shopper hanno dichiarato di aver acquistato ad aprile 2016 (35 per cento). Per quanto concerne le altre categorie maggiormente interessate dal fenomeno, ricordiamo anche i prodotti di elettronica (33 per cento) e i libri fisici (28 per cento). A seguire troviamo invece i biglietti, i prodotti per la cura personale, i buoni regalo, i giocattoli e i biglietti aerei, gli articoli per lo sport e per il fitness e gli hotel.

Infine, la ricerca sottolinea come nonostante vi sia un tasso di penetrazione dello smartphone relativamente inferiore agli altri Paesi europei analizzati (sfiora il 69 per cento), l’Italia è il mercato con il tasso di crescita maggiore in assoluto, grazie a un aumento del 13,4 per cento del numero di utenti possessori di smartphone rispetto al mese di aprile 2015.

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi