Come lanciare con successo il tuo prodotto sul mercato

Alcune aziende attendono che il loro prodotto sia perfetto prima di intraprendere campagne di marketing o di sensibilizzazione. Questo può essere un errore costoso! Molte aziende si aspettano di vendere il loro prodotto non appena è pronto. Ma se nessuno ne è a conoscenza, la domanda inizierà a zero finché non si intraprenderà una campagna di marketing per aumentare la consapevolezza del marchio per i potenziali clienti.

È dunque meglio fare campagne preventive di sensibilizzazione, anche se minime, per far sapere ai potenziali clienti che il tuo prodotto sta arrivando. Puoi vendere i benefici prima che il prodotto sia arrivato. In questo modo, quando il prodotto è pronto, lo sono anche i clienti!

Ricorda ancora che il panorama del marketing è cambiato radicalmente negli ultimi decenni. Qualche anno fa non c’erano motori di ricerca o piattaforme di social media. Non c’era internet come lo conosciamo. Ora, le startup possono utilizzare una serie di tecniche di marketing online gratuite, creative ed efficaci. Ad esempio, puoi utilizzare video marketing online, social media, influencer di blog, crowdsourcing, concorsi, content marketing, leadership di pensiero e altro ancora.

Infine, ricorda anche che il marketing che non è possibile misurare è marketing fallito. Certo, potresti spendere soldi per fare pubblicità, e potresti persino vedere un aumento delle vendite nello stesso periodo in cui hai pubblicato gli annunci. Ma come puoi essere sicuro che ciò che hai speso per gli annunci sia correlato alle vendite? Forse era qualcos’altro. Forse c’è un rialzo naturale e stagionale per ciò che vendi che andrà via in un mese.

Se hai intenzione di impegnare tempo e denaro per una campagna di marketing, assicurati di poter misurare i risultati. Impostare modi per monitorare le conversioni derivanti da ciascuna campagna di marketing. Inoltre, esegui più tipi di campagne di marketing in gruppi distinti e di piccole dimensioni. Ciò ti consentirà di confrontare i canali di marketing e vedere quali sono i migliori.

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi